oggi vi parlo della mia esperienza con il mitico Clarisonic!
Io ho comprato il set limited edition di Keith Haring, che oltre alla testina Sensitive, al caricabatteria e al Refreshing Gel Cleanser in formato prova da 30 ml, ha in dotazione una praticissima e bellissima pochette.
Il caricabatteria si attacca con un pratico magnete, quindi non ci sono fori e la spazzola è completamente impermeabile.
Visto che è impermeabile, si può tranquillamente utilizzare sotto la doccia.
Ci sono più varianti, io ho scelto il Mia2 che, oltre al sistema di funzionamento brevettato Viso “T-Timer” da 1 minuto (20 secondi per fronte / 20 secondi per naso e mento / 10 secondi per ogni guancia), ha 2 velocità.
A parte ho comprato anche le testine Deep Pore e Radiance.
La Deep Pore (quella azzurra) è adatta a pelli con pori dilatati e serve per una pulizia più profonda. Ha le setole non troppo morbide e consigliano di utilizzarla per una pulizia occasionale, due volte a settimana.
Vi consiglio di non esercitare troppa pressione mentre la utilizzate, altrimenti rischiate di irritare il viso e di farvi venire qualche brufoletto a mo' di sfogo.
La Radiance (quella rosa) è molto più morbida e delicata, è davvero un piacere passarla sul viso! Serve ad uniformare il tono della pelle e migliorarne la luminosità, rendendola radiosa. Può essere usata tutti i giorni ed è adatta ad ogni tipo di pelle.
Per tutte le testine vale la stessa cosa: consigliano di farne un uso personale, di cambiarle dopo tre mesi e di sciacquarle con acqua tiepida e sapone dopo ogni ogni utilizzo.
Era tanto tempo che l'avevo adocchiato, ma ero sempre un po' frenata dal prezzo (il kit costa circa 150 euro ed ogni testina 26 euro) e dalla convinzione di non averne davvero bisogno.
Poi negli ultimi mesi ho iniziato a vedere la mia pelle peggiorata, più impura, con qualche brufoletto fisso sulla fronte e sul mento, e così mi sono decisa ad acquistarlo.
OPINIONE PERSONALE:
Dopo circa 3 mesi di utilizzo posso dirvi di essere davvero soddisfatta dell'acquisto, li considero veramente soldi ben spesi.
Lo uso tutte le sere dopo essermi struccata (mi raccomando il make up va rimosso PRIMA di passare il Clarisonic!), ma la frequenza dovete sceglierla voi in base alla risposta della vostra pelle.
All'inizio potrebbe spuntarvi qualche brufoletto a seguito della pulizia in profondità, ma già dopo un paio di settimane di utilizzo la pelle si abitua ed inizia a migliorare.
Io noto davvero un netto miglioramento, non ho più sfoghi sulla fronte né sul mento e il brufoletto occasionale può spuntare magari a seguito di una pulizia più profonda, ma va via in un giorno.
I pori dilatati intorno al naso ci sono ancora, ma sono molti di meno e anche i punti neri sono diminuiti e sono più piccoli.
Oltretutto dopo averlo passato senti il viso più fresco e pulito, come se la pelle respirasse meglio, e poi, liberando i pori grazie alla rimozione del make up e della sporcizia che si è accumulata durante il giorno, i trattamenti per la notte (sieri e creme) vengo assorbiti più facilmente.
A presto!
Evee
Nessun commento:
Posta un commento