quel santo di Babbo Natale mi ha regalato la palette della Urban Decay - Naked Smoky <3 davvero perfetta per creare infiniti Smoky Eyes!
Partiamo dal packaging, semplice ma molto curato.
Gli ombretti sono racchiusi in una struttura in plastica semi trasparente sui toni del grigio, con venature in resina per dare un effetto "fumè".
C'è un grande specchio all'interno, che occupa tutta la metà superiore e un alloggiamento in cui è inserito un pennello a doppia punta davvero bellissimo. La chiusura è magnetica.
Il pennello a doppia punta è davvero funzionale, da una parte c'è un pennello a penna per applicare l'ombretto con precisione, dall'altra c'è quello da sfumatura, indispensabile per qualsiasi Smoky Eyes che si rispetti.
Gli ombretti sono presenti in 12 diverse shades:
- High: champagne luminoso con micro glitter
- Dirtysweet: bronze molto bello
- Radar: taupe metallico con micro glitter
- Armor: argento-taupe metallico super luminoso
- Slanted: grigio chiaro metallico
- Dagger: color carbone con micro glitter
- Black: Market: nero intenso satinato
- Smolder: color prugna scuro e intenso
- Password: grigio opaco con sottotono marrone freddo
- Whiskey: marrone più caldo opaco
- Combust: rosa-taupe chiaro opaco
- Thirteen: beige chiaro quasi panna satinato
Ad esempio trovo bellissimi i colori glitterati e metallizzati, mentre invece altri non mi piacciono moltissimo...
Password è quello che mi piace di meno, perché quando lo stendi si perde un po' e a mio parere non ha una resa super. Dagger è bello, ma i glitter quasi svaniscono quando lo si sfuma. Infine Smolder, che è comunque un bellissimo colore molto particolare, quando lo si preleva sembra che venga via "a pezzi" e bisogna prestare un po' più di attenzione nello sfumarlo.
Questi ombretti possono essere usati anche bagnati, per un effetto più intenso e 3D.
Vi consiglio di prelevare il prodotto con un pennello e poi di vaporizzarci sopra acqua, o acqua termale, o fix plus (o simili). Ma fate attenzione quando li applicate, perché le polveri bagnate sono molto meno sfumabili!
Nella confezione c'è anche una pratica guida per realizzare vari look più o meno intensi.
Trovo che sia un'idea molto carina dare consigli su come creare Smoky Eyes con gli ombretti che si hanno a disposizione, in modo da sfruttarli al meglio e non usare sempre gli stessi colori.
In generale questa palette mi piace molto, è stata creata prettamente per look serali eleganti e scintillanti, ma è facilmente adattabile a look da giorno grazie ai 4 colori più o meno opachi.
Mi piace che al suo interno ci siano nuance sia sul grigio/nero che sul marrone in modo da creare davvero infinite combinazioni.
La qualità e la resa sono buone (i colori metallizzati/glitterati sono davvero brillanti), ma a mio avviso non eguagliano la qualità della prima Naked uscita.
Della serie, può essere una bella aggiunta alla nostra collezione di palette, ma se non avete la Naked assolutamente comprate prima quella!
Buon divertimento e buona sperimentazione!
Evee
Nessun commento:
Posta un commento