![]() |
Non vorrete ritrovarvi come la signora di Mulan! |
Inoltre, non essendo sottoposta agli stress diurni, è moto più ricettiva ad eventuali trattamenti.
Quindi bando alla pigrizia e al sonno, facciamo un piccolo sforzo e andiamo a struccarci!
La prima cosa da fare è sicuramente rimuovere bene ogni traccia di makeup.
Per la zona occhi potete utilizzare un olio o uno struccante delicato, magari un bifasico, per sciogliere bene eyeliner, matite e mascara (potete leggere qualche consiglio qui).
Ma passare un dischetto di cotone non basta! Per rimuovere bene il trucco che rimane sulle ciglia vi consiglio di utilizzare un cotton fioc imbevuto d'olio o di acqua micellare direttamente sulle ciglia inferiori e superiori. Vedrete quanto prodotto in più riuscirete a togliere in questo modo!
Per le persone particolarmente sensilibi ho trovato in farmacia Blafarette. Sono salviettine monouso in tessuto non tessuto per la detersione quotidiana della zona perioculare. Sono ipoallergeniche e particolarmente indicate anche in caso di congiuntivite o congiuntivite allergica.
Per il viso, se non volete usare un olio puro, potete optare per un latte detergente delicato, magari con qualche olio al suo interno per elasticizzare la pelle, oppure per un gel.
A me è piaciuto Mandorle dolci il latte detergente della Bottega Verde, oppure lo struccante Puretè Thermale 3 in 1 della Vichy.
Anche in questo caso, per una pulizia più profonda bisogna fare un piccolo sforzo in più e utilizzare un detergente viso. Meglio ancora se applicato con una spazzola per il viso come il Clarisonic o con una spazzolina con dentini in silicone come quella che vedete in foto.
Vi parlerò dei miei detergenti preferiti prossimamente.
Ora che la pelle è perfettamente detersa possiamo passare all'idratazione e al nutrimento.
Solitamente inizio applicando un buon contorno occhi e poi applico una crema idratante per il viso.
La cosa importante è verificare che non sia una crema "da giorno", ossia una di quelle creme con protezione spf. Non vogliamo mica far assorbire alla nostra pelle tutti queli agenti chimici anche durante la notte!
Ultimo, ma non per importanza, un buon balsamo labbra nutriente (magari proprio quello della Nuxe) da stendere abbondantemente stile impacco, per svegliarci con labbra super idratate da baciare!
Ed ora non mi resta che augurarvi una dolce notte!
Evee
Nessun commento:
Posta un commento