19 dicembre 2015

Urban Decay - Naked2 Basics

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di una palettina di cui mi sono letteralmente innamorata e che porto con me ovunque vada. La piccola di casa Urban Decay, la Naked Basic 2.



I sei ombretti sono:

  • Skimp: luminoso nude dal finish satinato
  • Stark – rosa naturale mat
  • Frisk – grigio chiaro mat
  • Cover – marrone caldo mat  
  • Primal – taupe medio scuro mat 
  • Undone – marrone freddo intenso mat 
Inizialmente l'avevo acquistata perchè cercavo una palette da mettere nella mia "pochettina salvasituazioni", che fosse di buona qualità, piccola e che avesse colori neutri con cui creare un look elegante da giorno.

Doveva essere uno di quei prodotti a cui ricorrere in extremis per truccarmi fuori casa, invece è diventata la mia scelta numero uno dei giorni in cui voglio fare un trucco semplice ma anche estremamente fine e sofisticato.
I colori opachi e non troppo scuri la rendono perfetta per fare uno Smokey Eye delicato ed elegante.

Gli ombretti hanno un'ottima scrivenza e la texture è quasi burrosa, sono facilissimi da stendere ma soprattutto da sfumare. D'altronde la qualità della Urban Decay è innegabile!
Mi piace anche la selezione dei colori. L'unico che non uso molto è Frisk, ma solo perchè preferisco le nuance un po' più calde.

Consigli di Makeup
Lo Smokey che di solito realizzo è davvero semplice.
Per prima cosa stendo il primer, poi metto Stark su tutta la palpebra mobile e aggiungo un po' di Skimp nell'angolo interno dell'occhio.
Con un pennello da sfumatura non troppo grande (io ne uso uno della Essence) applico Undone nell'angolo esterno sfumando bene verso il centro della palpebra e nella piega dell'occhio.
Infine, sempre con un pennello da sfumatura, applico Primal un po' sopra alla piega dell'occhio sfumandolo bene insieme ad Undone, in modo che non si crei uno stacco netto.
Ogni tanto mi piace mischiare a Primal un po' di Cover, per creare un'ulteriore gradazione di colore, dal tono ancora più caldo.

Che dire ragazze, sono talmente innamorata di questa palettina che l'ho fatta comprare a molte mie amiche e io stessa l'ho regalata. Ed è stata apprezzata davvero tantissimo!
Se siete interessate potete trovarla da Sephora o sul sito della Urban Decay.

Alla prossima recensione!
Evee

Nessun commento:

Posta un commento

* Tutte le mie valutazioni sono frutto di una diretta e personale sperimentazione dei prodotti.
Non vengo pagata per scrivere alcuna recensione.