16 dicembre 2015

Urban Decay - Naked Skin Ultra Definition Powder Foundation

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi di un fondotinta in polvere che mi sta piacendo tantissimo...il Naked Skin Ultra Definition Powder Foundation della Urban Decay!


La confezione è molto elegante ed è inserita in una deliziosa bustina in tessuto colorato.
Ha una pratica spugnetta con un lato più poroso (per applicare il prodotto bagnato) e uno più vellutato.

È disponibile in varie shades. Da Sephora avevo trovato una selezione limitata di colori, mentre sul sito della urbandecay.it sono disponibili molte più tonalità.



Ci sono colori adatti ad ogni tipo di pelle. Le varie tonalità sono presenti con un sottotono neutro, freddo oppure caldo. Io ho scelto il Medium Light neutral e per la mia carnagione è davvero perfetto, non si nota alcuno stacco!

È un fondotinta molto sfumabile grazie alla sua texture morbida e per niente secca.
Potete ottenere un effetto più leggero o più coprente a seconda di quanto prodotto stendete sul viso, ma la cosa degna di nota è che in ogni caso otterrete un effetto molto naturale!

La sua formula wet&dry permette di utilizzarlo sia asciutto che bagnato, a seconda della coprenza che desiderate.
Potete stenderlo con la spungnetta in dotazione o con un pennello a setole morbide ma fitte.
Personalmente mi piace stenderlo con il pennello Red Amplify di Neve Cosmetics, trovo che sia perfetto e non lascia quelle fastidiose striature che invece creano molti pennelli.

Il prodotto asciutto è leggermente polveroso quindi vi sconsiglio di applicarlo se avete la pelle secca o screpolata. Prima preparate bene la pelle con una buona crema viso idratante...e lasciate asciugare altrimenti la povere si impasterà con il fondotinta!

A me questo fondotinta piace molto soprattutto bagnato! Ogni volta che lo indosso ricevo moltissimi complimenti per la pelle omogenea e luiminosa...il trucco c'è ma si vede davvero poco!
Mi piace perchè è leggero e non lascia quella fastidiosa sensazione di "pelle che non respira".
Ha una durata media di circa 6-8 ore, molto dipende dal vostro tipo di pelle. Se è grassa e tende a lucidarsi probabilmente in alcune zone andrà ritoccato già dopo circa 5-6 ore.

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile!
Evee

2 commenti:

  1. Ciao Evee, ero indecisa se prendere questo fondo perché la selezione dei colori che avevo trovato da Sephora non mi entusiasmava...Mi sa che mi faccio un giro sul sito della Urban Decay grazie!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Fai bene :) È un prodotto molto valido e ha davvero una buona resa.
      Se trovi il colore adatto a te il gioco è fatto! :)

      Elimina

* Tutte le mie valutazioni sono frutto di una diretta e personale sperimentazione dei prodotti.
Non vengo pagata per scrivere alcuna recensione.